Share

Azienda

Azienda

01

Fabbrica X

Nasce per caso, una sera a cena, due amici, le loro compagne di vita, il giro di boa dei cinquant’anni da poco superato, esperienze diverse eppure convergenti, la voglia di incanalare passioni lavorative ed interessi in qualcosa di nuovo.

Il vasto archivio di mobilia, vasi, lampade e centinaia di oggetti di modernariato, raccolti in oltre trent’anni da Armando Bonafoni e la vena creativa ed imprenditoriale di Paolo Chermaz hanno fatto il resto.

Ognuno dei pezzi utilizzati per i propri allestimenti da FABBRICA X è ovviamente in vendita, ma l’idea è di offrire un servizio a 360 gradi.

La mission di Fabbrica X è di costruire l’atmosfera di un luogo, sia con mobilia, accessori e complementi d’arredo, che con eventi ed iniziative che, oltre a far conoscere la location, raccolgano intorno ad essa una community interessata e dinamica che dia luogo a sua volta a nuove ramificazioni “virali”.

A pochi mesi dall’inizio di questa nuova avventura, FABBRICA X è in grado, grazie anche alla collaborazione di professionisti che si sono trovati in sintonia con il progetto, di definire l’anima e l’immagine di un luogo, sia esso show room, negozio o, perchè no, abitazione, con una serie di interventi che vanno dall’allestimento di mobilia ed accessori di arredo, visual merchandise, eventi, servizi fotografici, web marketing e web designer, il tutto inserito in un unico “pacchetto” costruito su misura per il cliente, con un costo fisso mensile rapportato all’entità e alla durata della realizzazione.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

02
%

Vendita

%

Allestimenti

%

Servizi

03

Armando Bonafoni, Paolo Chermaz

Due amici con una passione in comune…

un vasto archivio di mobilia, vasi, lampade e centinaia di oggetti di modernariato, raccolti in oltre trent’anni da Armando Bonafoni e la vena creativa ed imprenditoriale di Paolo Chermaz hanno fatto il resto.

04

Citazioni

Le Corbusier

L’arte dell’arredatore consiste nel fare nelle case altrui quello che non si sognerebbe di fare a casa propria.

Billy Baldwin

Arredare è l’arte di disporre le cose belle in modo confortevole.

Albert Hadley

Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.